Associazione territoriale dei cittadini

Chi siamo

La nostra associazione dal 2007 difende i diritti e tutela gli interessi dei cittadini. Tale azione qualificata e impegnata ha richiesto la nostra presenza in più Città della nostra Provincia mettendo a disposizione dei Cittadini esperti in campo legale, fiscale, amministrativo, etc., per infomarli e tutelarli anche nei confronti della Pubblica Amministrazone.
L'impegno per la tutela dell' acqua come bene essenziale della vita è uno dei punti qualificati della nostra azione, che ci ha visto protagonisti non solo in campo Provinciale ma anche nella promozione dei due Referendum per l' acqua pubblica che si voteranno il 12 e 13 giugno..

###

L'Associazione ha lo scopo di promuovere e difendere i diritti e gli interessi dei Cittadini anche come consumatori e/o utenti di beni e servizi prodotti e/o erogati da privati e/o da istanze pubbliche, assumendo ogni iniziativa idonea a garantirli come singoli, come gruppi omogenei e come collettività.

L'Associazione è indipendente ed autonoma da gruppi politici, ideologici, confessionali, imprenditoriali, sindacali o di potere economico.

L'Associazione con la sua azione costruisce e sviluppa un movimento di cittadini forte, autonomo ed indipendente che, partendo dal territorio in cui opera, si pone l’obiettivo di realizzare giustizia sociale e promozione civile anche a livello nazionale, europeo ed extra europeo.

L'Associazione collabora con le Istituzioni a livello locale, nazionale e comunitario quali
Comuni, Province, Regioni, Ministeri, Cnel, Commissione europea per le politiche dei consumatori, Parlamento europeo, ecc. e partecipa alle organizzazioni territoriali, nazionali ed internazionali che perseguono scopi e finalità analoghi ai propri.

Inoltre, l’Associazione, organizza nelle proprie “Agenzie Territoriali”, di cui al punto 4, attività di servizi, assistenza, consulenza, formazione e informazione anche dei diritti e delle leggi vigenti promuovendo le azioni necessarie per risolvere i problemi dei soci, degli aderenti e dei cittadini nella loro generalità oltre che delle persone giuridiche pubbliche e private.

L'Associazione non ha scopo di lucro. Pertanto, le entrate dell'associazione sono interamente utilizzate a sostenere il perseguimento degli scopi statutari.

Home Page | Chi siamo | Statuto | Servizi | Documentazione | Dillo a Noi | Contatti | Mappa del sito